Anna Moreno

Dirigente ENEA.
Coordinatore del progetto Build Up Skills Italy (finanziato da EACI della CE) per la definizione di una strategia nazionale per la qualifica di tutti coloro che intervengo nell’efficienza energetica degli edifici.
Coordinatore del progetto del programma “Leonardo da Vinci”
Compener per la definizione di conoscenze, abilità e competenze di professionisti in ambito energetico
Responsabile ENEA per il progetto Corporate di Finmeccanica relativo all’interoperabilità di sistemi hardware e software
Coordinatore del progetto ELIH MED, finanziato dalla CE in ambito MED per interventi di efficienza energetica nel settore dell’edilizia popolare.
Partner del progetto PWMSP, Paving the Way for the Mediterranean Solar Plan, con le responsabilità di coordinare le azioni di capacity building per 9 paesi a sud del mediterraneo.
Coordinatore del progetto OPTIMUS finanziato dal ministero dello sviluppo economico nell’ambito del programma RIDITT.
Coordinatore del progetto DESIRE-net, finanziato dal ministero dell’ambiente, per il trasferimento di conoscenze nel settore dell’energia e dello sviluppo sostenibile nei paesi extraeuropei.
Responsabile ENEA del progetto europeo Qualicert per la qualificazione degli installatori di fonti rinnovabili di energia in accordo con la direttiva europea sulla promozione delle fonti rinnovabili di energia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *